Con la testa e con il cuore: Creativa Ethics sostiene FolkClub

Musica al centro, spazio alla cultura
Data: 
13/03/2014

Creativa firma la campagna di crowdfunding del FolkClub di Torino per il Centro di Cultura Popolare "Michele L. Serraino": dal concept "Musica al CENTRO spazio alla CULTURA" allo sviluppo della visual identity, dalla realizzazione della promocard allo sviluppo web della piattaforma di donazione, la divisione Ethics di Creativa ha ideato il piano di comunicazione della campagna di raccolta fondi e supportato il team del Folk Club nella gestione del progetto. 

Fondato a Torino nel 1988 da Franco Lucà, il FolkClub è attualmente diretto da Davide Valfrè e Paolo Lucà: le sue attività si inseriscono all'interno di un movimento nazionale di incentivazione, diffusione e riorganizzazione dell'intero settore folk e dopo 25 anni di attività, oggi conta più di 40.000 soci e produce ogni anno una stagione invernale di circa 60 concerti, ponendosi internazionalmente tra i migliori "club" d'Europa per la musica dal vivo. 
Gli ultimi anni di drastiche riduzioni dei finanziamenti pubblici hanno spinto il team del FolkClub ad avviare un progetto di raccolta fondi dal basso, destinata a contribuire al sostegno delle prossime attività. 
La divisione Ethics di Creativa, specializzata in progetti di Corporate Social Responsibility e strategie di comunicazione a supporto del Fundraising per Organizzazioni No-Profit, ha scelto di sposare la causa del FolkClub nello sviluppo e realizzazione del piano di raccolta fondi. 

Per saperne di più: Dal 7 ottobre 2013 al 28 aprile 2014 accedendo al sito www.sostienifolkclub.it è possibile scegliere tra sette livelli di donazione e ricevere in cambio uno dei benefit previsti dal team del FolkClub. 

Tra gli altri progetti di Ethics ricordiamo: Fondazione Vialli & MauroFaccia da Piam e Chiesa Evangelica Valdese.