Palla 8 in buca per Creativa alla Notte dei Ricercatori

piazza castello notte dei ricercatori
Data: 
13/03/2014

Anche quest'anno Creativa ha sviluppato la comunicazione, in qualità di partner e per l'ottava edizione consecutiva, della Notte dei Ricercatori in Piemonte, manifestazione promossa dal Settimo Programma Quadro della Commissione Europea. 

Il 27 settembre 2013 a Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino e Verbania è stata la giornata all'insegna della ricerca, per conoscere da vicino la figura del ricercatore, una persona normale che fa un lavoro eccezionale e utile per la società.
Nello sviluppo della comunicazione, Creativa ha gestito il sito web e i profili social (Facebook, Twitter, YouTube, Flickr); l'advertising sulle testate locali e nazionali e la campagna affissioni; la personalizzazione dell'allestimento di piazza Castello a Torino e il below the line, oltre alla collaborazione esclusiva con lo IAAD per l'identificazione del visual identity della manifestazione. 

La novità dell'edizione 2013 è stata la campagna FACES – Facce da Ricercatori (http://piemonte.nottedeiricercatori.it/index.php/faces) per cui C.O.N. - Creativa Out Now – la divisione di Creativa che si occupa di multimedialità e comunicazione crossmediale - in collaborazione con Extracampus, la tv dell'Ateneo, ha promosso dal 9 al 27 settembre sul sito web e sui principali social network (Facebook, Twitter e Youtube) le video-interviste realizzate ai ricercatori coinvolti nella manifestazione: un'anteprima teaser per capire chi è e cosa fa un ricercatore. 

Per saperne di più sulla manifestazione visita il sito www.nottedeiricercatori.it/piemonte