E’ nata la prima agenzia pubblicitaria “diffusa” d’Italia, un modo nuovo di cooperare nel mercato della comunicazione, all’insegna dell’interoperabilità e della multidisciplinarietà.

L’idea dell’albergo “diffuso” a fini turistici fu definita dal docente di marketing turistico, Giancarlo Dall’Ara come: “modello all’avanguardia di ospitalità, un po’ casa e un po’ albergo, una nuova struttura che si sviluppa in modo orizzontale, senza alcun impatto ambientale, ma valorizzando l’esistente”.

La proposta di affiancare il termine “diffuso” anche alla comunicazione pubblicitaria nasce dal progetto dei due co-founder Pietro Saitta, AD di Revup, e Roberto Amarotto, AD di Creativa, che hanno immaginato il mondo della comunicazione come una città fatta di tanti piccoli borghi e di stanze, dove professionisti qualificati e specialisti di settore collaborano dinamicamente nell’ambito della multidisciplinarietà. Una visione che si è concretizzata con l’apertura delle “prime stanze “ in Spazio Tazzoli, Corso Tazzoli 215-12B a Torino dove si sono insediate le due agenzie fondatrici.

“ Per Creativa è un’altra tappa del percorso di riposizionamento aziendale con nuovi compagni di viaggio e tanti servizi in più, ma con l’affidabilità che ci ha sempre contraddistinto. Sarà una vera disruption per ripartire con più efficienza ed entusiasmo. Seguiteci nel cambiamento “ aggiunge Roberto Amarotto.

A settembre è previsto il lancio ufficiale della start up, con la presentazione delle altre agenzie che aderiranno sia come co-Founder, sia come Professional o Technical Partner.