Per tanti anni i prodotti e i servizi tecnologici sono stati le “cenerentole” della comunicazione a colpi di schede tecniche, cataloghi di “spessore” e qualche annuncio pubblicitario con la foto del manufatto affiancata da un testo iper-tecnico, praticamente incomprensibile ai più.

Oggi le stesse aziende sono chiamate a rinnovarsi completamente in ogni loro componente: organizzazione, produzione, ricerca e sviluppo, marketing e comunicazione, per superare le crisi provocate dalla rivoluzione industriale 4.0 e peggiorata dalla pandemia.

Noi di Creativa siamo al loro fianco con la consulenza strategica e la comunicazione integrata on e offline, grazie al know-how maturato in 30 anni di comunicazione B2B per PMI e multinazionali. Un expertise che mettiamo a fattor comune, a partire dal supporto che possiamo offrire sui servizi innovativi e di e-commerce che fanno parte delle agevolazioni per la digitalizzazione del PMI previsto dal Decreto Crescita (DL 34 e successivo Decreto Direttoriale del MISE del 9/6/2020).

“…è nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie” diceva Albert Einstein nel 1931, diventando così il nostro influencer più stimolante.

Sfoglia la brochure B2B