Si è avviata la collaborazione tra Creativa e 2I3T, la società per la gestione dell’Incubatore di Imprese e per il Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi di Torino. 2I3T si occupa di valorizzare in chiave economica i risultati della ricerca svolta in ambito accademico, promuovendo e sostenendo la creazione di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza. Il ruolo di Creativa è di supportarle offrendo, se richiesto, un contributo professionale a queste nuove imprese, sviluppando azioni di comunicazione e marketing o servizi ad hoc.

L’Incubatore 2i3T è una “bridging institution” che esercita un ruolo di “facilitatore” dell’incontro tra le conoscenze sviluppate nell’ambito della ricerca universitaria e le competenze manageriali degli imprenditori.

Creativa è orgogliosa di partecipare a questa missione, collaborando per supportare le start-up nel posizionamento corretto sui propri segmenti di mercato, offrendo a queste realtà il suo know how. Come dice il CEO di Creativa, Roberto Amarotto: “L’innovazione e l’economia della conoscenza sono oggi il vero catalizzatore del processo di sviluppo del mercato a cui tutti partecipiamo. Torino e il Piemonte sono molto avanti sotto questi aspetti, soprattutto grazie alla qualità delle proprie Università e alle competenze degli incubatori, tra i quali primeggia 2i3T”