Il Bilancio di Sostenibilità consente alle imprese di avere un accesso agevolato al mercato del credito e alla risorse finanziarie, di sviluppare una filiera sostenibile, di migliorare l’immagine aziendale e la brand reputation. Non è quindi un’operazione marginale o una moda del momento, ma è un’iniziativa che deve entrare a far parte delle strategie aziendali.

Scegliere di sviluppare questo strumento consente inoltre di attuare la transizione energetica, raggiungere un considerevole saving economico e ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente in cui si vive, contribuendo al bene comune.

È fondamentale l’aspetto comunicativo del Bilancio di Sostenibilità, che ne facilita la condivisione e il ritorno in termini di brand reputation.

Creativa affianca il cliente nello sviluppo del Bilancio, dal concept progettuale alla stesura dei contenuti, dalla realizzazione grafica in digitale del documento (nell’immagine il Bilancio di Sostenibilità che abbiamo curato per Mondorevive) alla campagna di comunicazione per diffondere questo importante asset aziendale nel mercato.

Nel caso servisse l’appoggio di consulenti specializzati per seguire tutte le fasi di procedure e certificazioni, Creativa può occuparsi chiavi in mano di tutta l’operazione, grazie ai partner professionali che si occupano con competenza e affidabilità di queste attività.

 

Scopri di più