Gli HUB tematici che operano nell’ambito di UNA – Aziende della Comunicazione Unite sono aggregazioni di agenzie specializzate in un settore verticale della comunicazione e del marketing.
Nati sotto la Presidenza di Emanuele Nenna e rilanciati con vigore dal nuovo presidente Davide Arduini, gli HUB proseguono i loro percorsi di ricerca e di approfondimento. Roberto Amarotto CEO di Creativa, è il portavoce nonché fondatore dell’HUB B2B composto da 31 agenzie che rappresentano l’eccellenza in questa particolare “disciplina” del marketing tra azienda e azienda, dichiara: “quando siamo partiti con 5 colleghi non speravamo in questa espansione di adesioni, segno che il B2B è più vivo che mai pur senza avere la visibilità e il glamour delle grandi campagne B2C. Il nostro apporto alle PMI è strategico, oltre che continuo: siamo al loro fianco per supportarle nella digitalizzazione e nell’internazionalizzazione oltre che nella valorizzazione della loro Awareness. Lo facciamo con strumenti specifici, ma soprattutto con un approccio di partnership a 360 gradi”
L’HUB B2B sta programmando le attività del prossimo autunno che, tra l’altro, prevedono un’indagine mirata sul settore condotta da EMG Different, l’istituto di ricerche guidato da Fabrizio Masia.
Creativa che da sempre opera in questo mercato facendolo diventare uno dei pillar della sua expertise, darà un forte contributo all’HUB anche per poter condividere in anteprima con ii suoi clienti gli scenari futuri del B2B.