Il turismo in Costa d’Avorio è un settore in crescita e il governo ivoriano ha l’obiettivo di farlo diventare il terzo pilastro della sua economia entro il 2025, con l’incremento del numero di turisti e, in parallelo, con l’impegno di creare entro il 2025, 700 mila posti di lavoro nel settore. Anche l’Italia guarda alla Costa d’Avorio come un paese del futuro, capace di attrarre investimenti grazie alla crescita prevista del 7% all’anno. I punti di forza del paese nel turismo sono molti, a partire da un territorio incantevole, ricco di parchi nazionali, riserve naturali, spiagge e siti storici, oltre alla solarità di una popolazione giovane, pronta all’accoglienza.

Creativa segue l’immagine e il marketing della Costa d’Avorio in Italia dal 2019, con la realizzazione e gestione del  sito dove è possibile trovare tutte le principali informazioni sulle attrazioni turistiche del paese e sulle politiche del governo per promuoverne la conoscenza. Attualmente il Direttore dell’ufficio del turismo milanese, Serge Hie, ha esteso l’incarico a Creativa per la ricerca di potenziali investitori non solo tra gli operatori del settore, ma anche in altri campi collegati al turismo, dall’immobiliare alla ricettività; dal food, particolarmente apprezzato nelle grandi città ivoriane, alla ristorazione, considerando anche altri ambiti ancillari tipo arredamento, design, tecnologie innovative, ecc.

“Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo incarico prestigioso, finalizzato a supportare la crescita di un paese bellissimo, ma soprattutto dinamico, con una vision evoluta. Finalmente una notizia positiva per il turismo outgoing che può contare su una nuova destinazione. Sarà un piacere favorire la realizzazione dei vostri progetti in questa magnifica terra” dichiara Roberto Amarotto, Ceo di Creativa.

Per le aziende interessate contattateci: costadavorio@creativacomunica.com