A fine 2021 ci siamo aggiudicati una gara triennale indetta dalla Regione Piemonte per la comunicazione del progetto “Uffici di prossimità“, nato per migliorare l’efficienza e le prestazioni degli uffici giudiziari attraverso l’innovazione tecnologica e il supporto organizzativo.

 

Il progetto ha la finalità di assicurare una “giustizia di prossimità” ai cittadini, garantendo loro la tutela dei diritti senza doversi necessariamente recare presso gli uffici giudiziari. L’attivazione di queste sedi (UdP), attualmente 25 in Piemonte, ha previsto la dotazione per ogni Ufficio di un set info-comunicativo di base, composto da totem, pannelli informativi, vetrofanie, espositori da banco, cartoline e folder per offrire la prima informazione ai cittadini, adattando l’impostazione della brand identity, ereditata come base dalla Regione Toscana, in modo coerente e dedicato.

 

Abbiamo quindi curato la produzione dei supporti e il loro allestimento nelle diverse sedi. In parallelo abbiamo sviluppato la campagna di lancio con annunci stampa on e offline, banner online, radiocomunicati e spot video di formati diversi, pianificati in coordinamento con il team della comunicazione della Regione.