In questi giorni è uscita una prima parte della campagna di “Prevenzione Serena, il tuo screening di fiducia” firmata da Creativa per promuovere il programma regionale di diagnosi precoce dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon – retto, curato dalla Regione Piemonte insieme alla CPO Piemonte e attuato dalle Aziende Sanitarie Locali in collaborazione con le Aziende Sanitarie Ospedaliere.

Il visual presenta 9 fotografie polaroid di altrettante donne e uomini che rappresentano il target cui è rivolto il messaggio “Scegli anche tu la qualità” con l’invito a partecipare al programma di screening. Volti sorridenti uniti attraverso la “colorazione” comune e rasserenante dei loro abiti, che assumono il ruolo di testimonial di un’esperienza positiva e incoraggiante.

Un tema sociale che tocca la salute di tutti, e come tale, delicato e sensibile, che ha unito i team della CPO torinese e di Creativa in un lungo percorso di affinamento e di condivisione dei contenuti, della loro creazione e diffusione multicanale: dagli stampati (pieghevoli, booklet, cartoline e poster) distribuiti nei presidi sanitari, alle infografiche animate di ogni screening; dal radio-comunicato, allo spot per le televisioni locali; dagli annunci stampa sulle principali testate, all’affissione dinamica sui mezzi pubblici.

La campagna si concluderà prossimamente con l’apertura delle pagine social e con una attività specifica per comunicare con i diversi gruppi etnici presenti in Piemonte, collaborando con i mediatori culturali delle associazioni che operano sul territorio.

 

Guarda lo spot