Negli ultimi anni, si è registrato un crescente interesse verso la sostenibilità aziendale, con un sempre maggior numero di aziende che riconoscono l’importanza di integrare criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nella propria strategia aziendale. Questo fenomeno non è solamente il risultato di un impegno etico, ma è anche alimentato dalla crescente domanda dei consumatori e degli stakeholder per un approccio orientato al futuro, oltre al fatto che entro il 2026 il Report ESG diventerà un requisito obbligatorio per tutte le aziende.
Un elemento cruciale per il successo delle aziende che abbracciano la sostenibilità e che sono premiate con la fiducia dei consumatori e con un potenziamento della reputazione.
In questo contesto, Creativa è lieta di annunciare il lancio del progetto “Archimede” in partnership con Zelian, agenzia milanese specializzata nell’ambito della Green Economy nazionale e internazionale, nato per supportare le aziende nel loro percorso verso la sostenibilità. Il progetto “Archimede” offre consulenza alle imprese di ogni dimensione e campo di attività per attivare pratiche sostenibili che rispondano alle esigenze del mercato, compreso la corretta compilazione di questionari, sempre più richiesti dai loro clienti B2B per poter essere inseriti nei circuiti di fornitura eco-sostenibili.
Contattaci oggi stesso per approfondire insieme come possiamo aiutarti a integrare l’ESG nella tua strategia aziendale, avviando le attività del progetto “Archimede”.